Fotolia_46498180_SMediazione Familiare:

La mediazione familiare è un'attività professionale destinata a coppie che stanno attraversando una crisi e che desiderano giungere ad una separazione. Mediante il percorso di Mediazione familiare, che consta di una ragionevole sequenza di incontri, la coppia che ha deciso di separarsi, concorda le condizioni che regoleranno la loro vita dopo la separazione nel supremo interesse dei minori coinvolti. La mediazione familiare tutela il principio della bigenitorialità e della condivisione di responsabilità cosi come è finalizzata alla ricerca di accordi soddisfacenti degli interessi delle parti. 

Lo Studio offre un primo incontro informativo assolutamente gratuito per coloro che desiderino chiarimenti ed un contatto diretto con la nostra
                                                   equipe. 

 



Mediazione Coniugale: Per Mediazione Coniugale Fotolia_54918576_XSdeve intendersi quella attività professionale di cui possono avvalersi quelle coppie che, attraversando un periodo difficile o addirittura di crisi, non desiderano addivenire ad una separazione, ma sono determinate a mantenere il rapporto coniugale. Il percorso dura una ragionevole sequenza di incontri e vede le coppie coinvolte nella costruzione di valide alternative su cui fondare un rapporto coniugale rinnovato. 
Lo Studio offre un primo invontro informativo totalemnte gratuito per coloro che desiderano chiarimenti ed hanno necessità di un primo confronto chiarificatore con un professionista del settore.



 Fotolia_34306605_XSDiritto di Famiglia

Il diritto di famiglia costa di una serie di sfaccettature che tendono a tutelare la Famiglia a 360°.
L'avv. Maria Teresa Legato, sin dagli albori della Sua carriera si è dedicata oltre che alla negoziazione ed alla soluzione stragiudiziale delle controversie, anche al Diritto di Famiglia, ritenendo che l'ambito giuridico nel quale dovesse e potesse applicare al meglio le proprie competenze quale mediatore e negoziatore fosse proprio quello familiare che, per primo, ha necessità che la conflittualità venga stemperata e che le famiglie ritrovino una nuova armonia a vantaggio, in primis, dei minori e poi dei genitori.
Lo Studio si occupa di:

                                                   1) separazioni

                                                   2) divorzi
                                                   3) separazione di coppie di fatto
                                                   4) affidamento di minori
                                                   5) disconoscimento di paternità

 

 

Fotolia_49523127_XS Testamento e Successioni

Lo Studio offre consulenze in materia successoria, con conseguente tentativo di comporre bonariamente la controversia sia in sede stragiudiziale libera che presso i deputati Organismi di Mediazione. 
I professionisti che lo Studio mette a disposizione sono, infatti, particolarmente competenti in materia successoria nonché abili negoziatori.

 





Fotolia_37876666_XSAmministrazioni di sostegno, Tutele e Curatele

L'Amministrazione di sostegno, così come la Tutela e la Curatela sono istituti creati a tutela delle persone più deboli: anziani, minori, incapaci di una gestione ordinaria e/o straordinaria autonoma dei propri bisogni.
Il lavoro dell'Amministratore di Sostegno, del Tutore o del Curatore prevede un rendiconto periodico al Giudice Tutelare nonché un confronto costante e continuo con quest'ultimo al fine di operare nell'esclusivo interesse del soggetto debole.
Lo Studio, in particolare nella persona della Sua Titolare, si occupa con particolare attenzione di queste problematiche, mettendo a disposizione competenza e professionalità, nonché esperienza ultradecennale maturata presso il Tribunale di Roma.

 

 

Fotolia_49266053_XS Gruppi di parola

Il Gruppo di parola è una grande risorsa nonché un grande dono che i genitori, in fase di separazione, possono fare ai propri figli.
Grazie al gruppo di parola, i figli di coppie in crisi e separande  hanno uno spazio ove poter trovare le risorse per affrontare il periodo di transizione che porta ad una nuova modalità di essere famiglia.
Il gruppo di parola è una risorsa innovativa che permette ai figli di poter credere ancora nei legami familiari anche durante la difficile fase della separazione affrontata dai genitori.
Lo Studio ha, al Suo interno, professionisti, conduttori di gruppi di parola, appositamente formati in grado di supportare i minori durante il percorso
                                                    che si trovano a dover affrontare ossia durante quella fase di cambiamento e crescita fisiologica della loro famiglia.

 

 
P.I. 08794311004 Roma - Via Bonifacio VIII, 22 Tel. 06.6381573
  Site Map